EXTENSION CIGLIA


EYELASHES EXTENSIONS

Con le extension ciglia, gli occhi svelano tutta la loro intensità anche senza trucco, pertanto otterrai uno sguardo intenso e più naturale rispetto a quello non sempre perfetto delle ciglia finte. Inoltre non dovrai più applicare il mascara.

L’allungamento ciglia è un trattamento che viene realizzato con diversi metodi che possiamo distinguere in due macro categorie tecnica one to one e tecnica volume.

La tecnica one to one, consiste nell'applicare un extension su ogni singolo ciglia con la colla cosmetica, mentre la tecnica volume (2d, 3d, 4d, 5d e 6d detto anche metodo russo) prevede, invece, l'applicazione di un ventaglio di ciglia più o meno numerose a seconda dell’effetto desiderato.

Con la tecnica one-to-one, il risultato sarà più naturale ed è adatto a tutti i tipi di ciglia.

Con la tecnica volume, invece, si possono ottenere risultati molto più evidenti, ma sono necessarie delle ciglia naturali medio-forti o forti.

 

LE TRE FASI 

  1. STUDIO E ANALISI – E’ una fase veramente importante nella quale si procede allo studio, all’analisi, nonché alla valutazione delle ciglia naturali osservando la lunghezza, la robustezza e lo spessore. In base a tale analisi viene scelta la tipologia di extension da applicare. La lunghezza e il peso delle extension da applicare, variano in base alla forma dell’occhio, alla situazione preesistente e anche in base al risultato desiderato dalla cliente.
  2. PREPARAZIONE – Prima di procedere all’applicazione delle extension si procede con l’applicazione di un primer che prepara le ciglia naturali all’applicazione. Il primer serve ad eliminare eventuali impurità (residui di make-up o sudore), al fine di ottimizzare l’effetto adesivo della colla. Successivamente all’applicazione si attende qualche minuto al fine di permettere l’evaporazione del primer. Avvenuta l’evaporazione viene applicato un patch lungo la rima inferiore dell’occhio. Il patch è utile per isolare le ciglia superiori e a proteggere le ciglia dell’arcata inferiore da eventuali residui di colla.
  3. APPLICAZIONE – Per l’applicazione delle extension vengono utilizzate delle pinzette apposite, utili a separare le ciglia naturali in modo da permettere l’applicazione dell’extension. La base di ogni extension viene immersa nella specifica colla e viene poi collocata sopra la radice della ciglia naturale. L’asciugatura richiede pochi secondi e poi si passa alla ciglia successiva e così via fino alla fine.

 

DURATA

Ogni 2-3 settimane dovrai ritoccare le ciglia per rimpiazzare quelle che naturalmente perderai a causa del naturale rinnovamento.


Materiali utilizzati

In quanto al materiale, le più diffuse per l'allungamento delle ciglia sono le extension sintetiche mentre le extension ciglia in seta o visone garantiscono un effetto visivo migliore e minimizzano la possibilità di allergie e fastidi.

I prodotti da me utilizzati sono tutti altamente professionali ed anallergici.


Alcuni consigli utili

Dopo il trattamento bisogna evitare il contatto con l'acqua per almeno 24 ore, ed inoltre evitare ambienti particolarmente umidi per almeno 48 ore, questo divieto vale anche per il make-up. 

Esistono mascara appositi per le extension ciglia con i relativi prodotti per truccarsi.

Tieni però conto che, uno dei motivi per cui fai il trattamento, è proprio quello di evitare di usare il mascara per avere uno sguardo magnetico, con l'allungamento lo otterrai naturalmente.

Evita il più possibile di strofinarti gli occhi. Evita struccanti a base oleosa che potrebbero causare lo scioglimento della colla e quindi la caduta dell'extension.

Un ultimo consiglio che dò a tutte le mie clienti è quello di affidarsi a professionisti esperti e non cercare il risparmio a tutti i costi.

Nel mondo dell'estetica raramente risparmio = risultato garantito.


Controindicazioni

Non si può parlare di veri e propri danni da extension ciglia ma è bene sapere che questa pratica è sconsigliata a chi non ha ciglia perfettamente sane o è soggetto a allergie ai prodotti sintetici.