EXTENSION CIGLIA


5 CONSIGLI PER L'ESTATE

Con l’arrivo dell’estate una domanda che spesso mi sento fare dalle mie clienti è “come devo comportarmi al mare o in piscina con le Extension Ciglia?”

Partiamo dal fatto che è proprio il periodo estivo il periodo più adatto per provare questo particolare tipo di trattamento.  Infatti le extension vi permetteranno di avere uno sguardo magnetico e seducente in ogni momento della giornata e non vi dovrete preoccupare di mettere il mascara che nelle torride giornate estive potrebbe sciogliersi causando il famoso effetto “panda”.

Se questo vi sembra già un valido motivo per provare questo tipo di trattamento continuate a leggere, ora viene qualche utile consiglio.


PULIZIA

Questo consiglio vale sempre non solo in estate. Per avere un’ottima tenuta delle ciglia e farle durare nel tempo, igiene e pulizia sono fondamentali. In estate però si trascorre più tempo all’aria aperta pertanto si potrebbe accumulare maggiore sporcizia sulle tue ciglia. Tienile pulite con acqua corrente anche con una doccia, permettendo all’acqua di passare attraverso e avendo poi cura di pettinarle ed asciugarle.



EVITA LUNGHI BAGNI 24-48 ORE DOPO L’APPLICAZIONE

Anche questo consiglio vale sempre non solo d'estate. Entro le prime 24 ore dall’applicazione evita di mettere la testa completamente sotto l’acqua. La fase immediatamente successiva al trattamento è particolarmente delicata.

Nelle prime 24-48 ore, la polimerizzazione dell’adesivo non è ancora del tutto completata, quindi è preferibile evitare contatti prolungati con l’acqua.



ATTENZIONE AL CALORE ESTREMO

Il calore troppo forte potrebbe danneggiare le tue bellissime ciglia, pertanto se hai intenzione di partecipare ad un un falò o di preparare una cenetta estiva per i tuoi amici cuocendo qualcosa al barbecue, assicurati di non stare troppo vicino alla fonte di calore.

Inoltre ricordati che il caldo estivo accelera il ciclo naturale di ricrescita delle ciglia pertanto prima di partire per la vacanza ricordati di prenotare il tuo ritocco.



ATTENZIONE AL SUDORE

In estate è praticamente impossibile non sudare anche facendo semplici attività come lavorare o fare le faccende domestiche. Il sudore trasporta sostanze naturali dalla pelle, che possono entrare negli occhi e influire sulla tenuta delle ciglia. Pertanto in caso di sudorazione eccessiva ad esempio dopo una corsa all’aperto, per evitare problemi, ti consiglio di asciugare le tue ciglia con un fazzoletto di carta (tamponando delicatamente senza strofinare) e di sciacquarle con acqua fresca.  Non aver paura di lavare le tue ciglia in quanto un ottimo metodo per avere un’ottima tenuta è quello di mantenerle il più pulite possibile.



RISCIACQUARE E ASCIUGARE

Dopo aver fatto il bagno mare o piscina che sia, risciacquare le ciglia e asciugarle è molto importante.  Questo perché, con il tempo, sia il cloro che l’acqua salata possono influire sulla tenuta delle extension.

Quindi, il mio consiglio è quello di sciacquarle con acqua corrente dopo la nuotata, e poi pettinarle utilizzando l’apposito pettine. 

Inoltre asciugale con un fazzoletto di carta (tamponando delicatamente senza strofinare).